Virtualizzazione - Maxi Ufficio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Virtualizzazione

La virtualizzazione consente alle aziende di ridurre notevolmente i costi operativi e il consumo energetico.
La tecnologia di virtualizzazione basata sull’hypervisor Hyper-V™, è stata ideata per migliorare la gestione di macchine virtuali esistenti, nonché per risolvere problemi IT specifici, in particolare quelli relativi al consolidamento dei server e alla disponibilità.



Virtualizzare per risparmiare:
Grazie all'utilizzo di hardware nuovo o esistente e alla possibilità di spostare risorse di elaborazione in base alle esigenze, la capacità dei server virtualizzati può risultare molto meno dispendiosa rispetto all'acquisto e alla gestione di nuovo hardware per anticipare la domanda futura.

Consolidamento dei server e riduzione dei carichi di lavoro:
Grazie alle funzionalità di migrazione in tempo reale e al clustering host, i clienti possono utilizzare la virtualizzazione per ottenere la disponibilità elevata (supporto dei tempi di inattività pianificati e non pianificati) per le macchine virtuali la virtualizzazione è adatta alle organizzazioni interessate alle funzionalità di failover delle applicazioni e a diritti di virtualizzazione flessibili e convenienti.

Ridurre i costi con gli strumenti di virtualizzazione semplificata:
La virtualizzazione è uno dei metodi più efficaci per risparmiare in termini di costi, aumentare la disponibilità e migliorare l'agilità dell'organizzazione a livello infrastrutturale.  Microsoft Hyper-V Server offre una soluzione di virtualizzazione semplificata per la tua organizzazione.

Torna ai contenuti | Torna al menu